AMARE è una PROVOCAZIONE?

AMARE è una PROVOCAZIONE?

Il 19 marzo 2021 la Chiesa ha celebrato i 5 anni dalla pubblicazione dell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare. In quello stesso giorno papa Francesco ha inaugurato l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”, che si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X Incontro mondiale delle famiglie a Roma con il Santo Padre.

In quest’anno anche i giovani sono chiamati a diventare sempre più consapevoli dell’importanza della formazione alla verità dell’amore e al dono di sé.

Il cammino

1. “10 Video Amoris Laetitia: il Santo Padre racconterà i capitoli dell’esortazione apostolica, insieme a famiglie che testimonieranno alcuni aspetti della loro vita quotidiana. Ogni mese verrà divulgato un video per risvegliare nelle diocesi e nelle Parrocchie di tutto il mondo l’interesse pastorale per la famiglia.

2. In vista del X Incontro Mondiale delle Famiglie di Roma 2022, le diocesi e le famiglie di tutto il mondo sono invitate a diffondere e approfondire le catechesi che verranno messe a disposizione dalla Diocesi di Roma e a impegnarsi con iniziative pastorali ad hoc.

3. La consulta delle Pastorali Giovanili della Liguria propongono una serie di iniziative di formazione rivolte a giovani, educatori, associazioni educative, Azione Cattolica Italiana, AGESCI, Insegnanti, operatori pastorali e genitori.

Il primo incontro sarà on -line Giovedì 29 Aprile, ore 21.00 via ZOOM

Guidato dai coniugi Ileana Gallo e Luca Carando Direttori dell’Ufficio per la Famiglia della Diocesi di Torino

ID RIUNIONE: 97188846270

PASS CODE: 521449

Si potrà assistere all’evento anche su YouTube di PGChiavari: https://www.youtube.com/channel/UCjElLqPiTHGS24paGx4Ooug/videos

per info sull’incontro: giovani@chiavari.chiesacattolica.it

 

Link utili

Sito ufficiale dell’Anno Amoris Laetitia

http://www.laityfamilylife.va/content/laityfamilylife/it/amoris-laetitia.html

http://www.laityfamilylife.va/content/laityfamilylife/it.html

Sito dell’Ufficio per la Famiglia della Diocesi di Torino